Disponibile il pagamento in 3 rate con Paypal su tutti gli acquisti. Spedizione gratuita con ordine minimo di €100

Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

VINYLAB

Il presente Contratto disciplina il Servizio di incisione diretta su vinile offerto da Vinylab. I termini definiti con iniziale maiuscola hanno il significato assegnato di seguito. Il Cliente accetta i termini e le condizioni riportate di seguito, oltre all’Informativa sulla Privacy.

1 • DEFINIZIONI

  • Sito: www.vinylab.it, la piattaforma web per utilizzare il Servizio.
  • Vinylab: Titolare del Sito, con informazioni fornite nell’Art. 7 D.lgs 9 Aprile 2003 n.70.
  • Cliente: Persona fisica o giuridica che ordina da Vinylab.
  • Spedizioniere: Persona o entità incaricata della spedizione.
  • Contenuti/o: Informazioni e file forniti dal Cliente per il Servizio.
  • Modulo d’Ordine: Accordo tra Vinylab e Cliente per uno specifico ordine.
  • Ordine: Richiesta del Cliente di utilizzare il Servizio, accettando Termini e Condizioni e versando un acconto.
  • Spedizione: Consegna dei Prodotti allo Spedizioniere.
  • Consegna: Momento in cui i Prodotti sono consegnati allo Spedizioniere e diventano disponibili al Cliente.
  • Prodotti: Vinili venduti da Vinylab al Cliente con contenuti incisi.
  • Servizio: Incisione diretta dei Contenuti su Prodotti richiesti dal Cliente.
  • Contratto: Termini, Condizioni, Informativa sulla Privacy e Cookies Policy visibili sul Sito.

2 • ESECUZIONE DEL CONTRATTO – TEMPISTICHE

2.1 Vinylab si impegna a processare l’ordine rapidamente, ma il cliente deve comprendere che potrebbero verificarsi ritardi nella spedizione e consegna a causa di vari fattori. I tempi comunicati sono stime approssimative, non scadenze fisse.

2.1 Vinylab fornirà al cliente un’indicazione del tempo stimato per la spedizione al momento dell’ordine. Le richieste del cliente saranno prese in considerazione solo dopo aver effettuato l’ordine.

2.2 Vinylab accetterà solo i contenuti organizzati secondo le indicazioni fornite al punto 3.

3 • MODALITA’ D’ORDINE – INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1. L’Ordine dovrà effettuarsi esclusivamente online o tramite email. Vinylab invita il Cliente ad inviare i Contenuti corretti, organizzati, ben nominati, adattati ai supporti per copertine e centrini e con una buona risoluzione. I Contenuti dovranno essere inviati come indicato nella sezione “Invia file” del Sito, in una cartella compressa formato zip, rar, dopo aver effettuato l’Ordine. La cartella deve essere organizzata indicando Nome, cognome e numero d’ordine; ciascun Contenuto audio dovrà recare la dicitura “TracciaA1”, “TracciaA2”, “TracciaA3” ecc. ove tali tracce siano da incidere sul lato A del vinile e “TracciaB1”, “TracciaB2”, “TracciaB3” ecc. ove siano destinate al lato B del vinile. Vinylab invita altresì il Cliente a controllare e fornire sempre la tracklist dei Contenuti audio nella modalità indicata ed indicare correttamente la disposizione grafica (ad esempio sul centrino specificare lato A e lato B, sulla copertina, fronte e retro, ecc).

Conformemente alle normative sul commercio elettronico, Vinylab informa il cliente che:

  1. Per concludere l’ordine, il cliente deve compilare il modulo online, accettando il contratto e l’informativa sulla privacy. In alternativa, può ordinare via email accettando un preventivo formale seguito da una fattura firmata.
  2. Il contratto è valido quando Vinylab registra l’ordine, verificando i dati e il pagamento.
  3. Il cliente può correggere errori prima di inviare l’ordine, seguendo le istruzioni sul sito. Riceverà una email di conferma con i dettagli del contratto, servizio, prezzo, spese, tempi di pagamento e consegna, diritto di recesso.
  4. Si consiglia di conservare l’email di conferma come prova d’acquisto. Vinylab archiverà i dati per il tempo necessario e il cliente può richiederli via email o lettera.
  5. Il cliente dichiara di essere consapevole che le condizioni del contratto sono disponibili sul sito e che Vinylab ha soddisfatto i requisiti di legge per la comunicazione delle informazioni.

 

4 • CONTENUTI

4.1. Vinylab non controlla né modifica i Contenuti inviati dal Cliente. Il Cliente è responsabile esclusivo dei Contenuti forniti.

4.2. Vinylab non è responsabile dell’uso che il Cliente fa dei Prodotti dopo la spedizione o il ritiro.

4.3. Il Cliente garantisce che i Contenuti forniti non violano alcun diritto di Proprietà Intellettuale e non contengono materiale illecito.

4.4. Se Vinylab riceve segnalazioni da terzi sulla proprietà dei Contenuti dichiarata dal Cliente, agirà per denunciare la violazione alle autorità competenti e annullerà immediatamente la richiesta d’Ordine del Prodotto, senza responsabilità aggiuntive.

Se i Contenuti del Cliente non rispettano le specifiche tecniche, Vinylab potrebbe dover apportare modifiche estreme ai file audio per garantire una buona incisione. Tuttavia, ciò potrebbe compromettere la qualità audio, e Vinylab avviserà il Cliente prima di procedere con l’elaborazione dell’Ordine.

5 • ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

5.1 Il Cliente solleva Vinylab da responsabilità se i Prodotti ricevuti non corrispondono alle richieste a causa di errori direttamente attribuibili al Cliente. Vinylab garantisce la lavorazione dei Contenuti inviati dal Cliente, con modifiche solo su richiesta esplicita. Se i Contenuti sono inesatti o di scarsa qualità, l’Ordine va annullato immediatamente, confermato da Vinylab prima dell’invio di nuovi Contenuti. Le spedizioni sono a rischio e spese del Cliente, e Vinylab non è responsabile per smarrimenti o danneggiamenti durante la consegna.

6 • ARCHIVIAZIONE CONTENUTI

6.1 Vinylab conserverà i contenuti inviati dal cliente per 12 mesi dall’ordine. I contenuti saranno utilizzati solo su richiesta del cliente e non per altri scopi, tranne che per rispettare gli obblighi di legge in caso di informazioni false da parte del cliente. Vinylab si impegna a cancellare i contenuti al termine di 12 mesi, o prima se richiesto dal cliente tramite email a info@vinylab.it dopo che il lavoro è stato completato, spedito e consegnato.

7 • PREZZI E PAGAMENTI

7.1 Il Cliente può conoscere le tariffe di Vinylab richiedendo un preventivo gratuito sul sito tramite il form “CALCOLA IL PREVENTIVO” o consultando le offerte disponibili nella sezione “OFFERTE”. Tutte le tariffe sono senza IVA, e le modalità di pagamento e le tempistiche sono visibili sul sito al momento dell’Ordine.

8 • PROPRIETÀ INTELLETTUALE – MANLEVE

8.1. Il Cliente dichiara e garantisce di essere titolare esclusivo di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico su i Contenuti ai sensi della legge speciale sul diritto d’autore n. 633/1941 e di non aver affidato la gestione di tali diritti esclusivi a nessun organismo di gestione collettiva o ente di gestione indipendente di diritti d’autore e di diritti connessi (“Collecting Societies”), dunque di poterne liberamente disporre nella misura necessaria a richiedere il Servizio.

8.2 Il Cliente, pertanto, garantendo quanto sopra e riconoscendo che Vinylab non è nella posizione di operare un controllo preventivo, si assume qualsiasi responsabilità nei confronti di qualsiasi terzo che dovesse lamentare lesioni o danni, patrimoniali e non patrimoniali, casualmente collegati al Servizio offerto da Vinylab, tenendo indenne e manlevando Vinylab da qualsiasi eventuale domanda risarcitoria venisse formulata direttamente e/o indirettamente nei suoi confronti da qualsiasi terza parte.

8.3 Ove il Cliente dichiari di non essere il titolare esclusivo dei Contenuti, garantisce a Vinylab di aver assolto tutti gli obblighi previsti dalle norme vigenti in materia di diritto di autore, italiane ed internazionali ove previsto e, pertanto, dichiara di essere in possesso di tutti i permessi, diritti, autorizzazioni e licenze necessarie per usufruire del Servizio. In tal caso, il Cliente, unitamente ai Contenuti, si impegna a trasmettere a Vinylab la licenza relativa alla riproduzione dei Contenuti audio rilasciata dalle rispettive Collecting Societies e, su territorio italiano, a richiedere i rispettivi bollini.

8.4. Vinylab si riserva il diritto di trattenere i Prodotti realizzati per il Cliente – anche se interamente pagati dallo stesso – nel caso in cui abbia ricevuto specifiche richieste scritte da parte di terzi o dalle rispettive Collecting Societies in relazione ai Contenuti audio ed in particolare alla violazione dei diritti d’autore e connessi.

8.5. Il Cliente solleva in ogni caso Vinylab da qualsiasi tipo di responsabilità derivante dall’eventuale utilizzo illecito dei Contenuti e dei Prodotti.

 9 • VIZI  PRODOTTI

9.1 Vinylab si impegna a correggere eventuali difetti o problemi di qualità dei prodotti, purché il cliente li segnali entro i tempi indicati nella sezione “Reclami” (punto 11).

9.2  In caso di difetti imputabili a Vinylab, il cliente può scegliere tra la sostituzione dei prodotti difettosi o il rimborso del prezzo pagato al momento dell’ordine.

9.3  A meno di dolo o colpa grave, se ci sono difetti nei prodotti dovuti a Vinylab, l’impegno è limitato alla sostituzione dei prodotti difettosi o al rimborso dell’acconto pagato al momento dell’ordine, su richiesta del cliente. Questa garanzia sostituisce le garanzie previste dalla legge, escludendo altre responsabilità di Vinylab (contrattuali o extracontrattuali) relative ai prodotti forniti.

10   • RECLAMI

 

10.1Eventuali reclami riguardanti l’imballaggio, la quantità o le caratteristiche dei Prodotti devono essere segnalati a Vinylab entro il quinto giorno successivo alla consegna tramite email a info@vinylab.it. Reclami effettuati oltre questo termine non saranno considerati, e Vinylab tratterrà gli importi pagati. I reclami tempestivi saranno gestiti con rapidità, e Vinylab concorderà nuove tempistiche di consegna con il Cliente. Vinylab si riserva il diritto di valutare il reclamo e potrebbe rifiutare di fornire nuova merce se il problema è imputabile esclusivamente al Cliente e non a Vinylab.

 

11 • RIMBORSO – DIRITTO DI RECESSO

11.1 Si evidenzia che eventuali imperfezioni o caratteristiche artigianali presenti nei nostri prodotti sono da considerarsi parte intrinseca del processo artigianale. La nostra azienda implementa un rigoroso processo di controllo qualità interno, garantendo che tutti i dischi prodotti raggiungano gli standard di “qualità commerciale accettabile” e siano compatibili con la maggior parte degli apparecchi di ascolto.

11.2 Qualora le registrazioni non rispondessero a tali elevati standard, la Società, previa restituzione, procederà a un tempestivo riesame e, se del caso, alla sostituzione di alcune o di tutte le registrazioni senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente. È opportuno notare che Vinylab non accoglierà richieste di rimborso o sostituzione dei supporti per i seguenti motivi:

a)     La timbrica del suono prodotto dai dischi (poichè si tratta di un elemento influenzato dall’impianto su cui vengono riprodotti i dischi, ed è pertanto un elemento soggettivo;

b)     b) le tonalità di colore di etichette o copertine ed il tipo di carta o cartone su cui esse sono state stampate (salvo specifiche richieste comunicate nell’ordine), la verniciatura, fustellatura, piegatura ed incollatura delle copertine;

c)     c) la presenza di piccole macchie, deformazioni od altre imperfezioni sulla superficie dei dischi, sempre che gli stessi non abbiano un effettivo impatto a livello sonoro;

d)     d) leggere differenze di peso dei dischi;

e)     e) qualsiasi caratteristica di dischi o copertine nel caso in cui sia stato richiesto, e accettato, il “Test Pressing” o prova di stampa relativamente al titolo oggetto della commessa.

f)      f) leggero rumore di fondo o altre distorsioni che non influiscono sulla qualità di ascolto,

g)     g) piccole differenze di suono, o di lavorazione tra un disco e un altro,

11.3  Ove il Cliente riscontri vizi nei Prodotti entro otto giorni dalla Consegna dandone comunicazione scritta a Vinylab, questa si impegna a rimborsare al Cliente i Prodotti difettosi e/o non funzionanti solo ove tale assenza di qualità sia direttamente a Vinylab imputabile. Pertanto il Cliente si impegna a propria cura e spese ad inviare il Prodotto difettoso a Vinylab per valutarne i difetti. Vinylab si impegna a rispedire nuovamente i prodotti non difettosi a proprie spese, se la responsabilità è imputabile a loro.

11.4 Nessun rimborso sarà previsto nel caso in cui i Prodotti non presentino un’elevata qualità audio finale e ciò sia imputabile alla bassa qualità dei Contenuti audio originariamente inviati dal Cliente e/o al mancato rispetto delle indicazioni fornite da Vinylab al momento dell’Ordine (Si vedano “specifiche vinile”).

12 • PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

13.1 Vinylab si impegna a trattare qualsiasi dato personale di cui viene a conoscenza con la massima diligenza e conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di tutela dei dati personali per come disciplinata dal d.lgs. n. 196/2003 e dal GDPR n. 679/2016. Per informazioni sulla Privacy Policy Vinylab .clicca qui.

13 • FORO COMPETENTE

14.1 Per qualsiasi controversia derivante dal presente Contratto o collegata allo stesso sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

Carrello

OTTIENI IL 10% DI SCONTO

Utilizzabile su tutti i nostri prodotti