“TERMINI E CONDIZIONI”

Di seguito sono esplicitati Termini e Condizioni che Vinylab applica all’uso del servizio da parte dei Clienti; i termini sotto definiti con lettera iniziale maiuscola, hanno il significato attribuito a ciascuno di essi e saranno interpretati in tal modo.

  1. DEFINIZIONI

Cliente: la persona fisica o giuridica che effettu un ordine a Vinylab.

Spedizioniere: la persona fisica o giuridica incaricata della spedizione.

Contenuti: tutte le informazioni e i file di ogni genere che il Cliente mette a disposizione di Vinylab nel contesto del Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo, testi, immagini e suoni.

Modulo d’Ordine: l’Accordo sottoscritto tra Vinylab e il Cliente relativo allo specifico ordine.

Ordine: la richiesta da parte del Cliente di utilizzare il Servizio , dunque di acquistare i Prodotti, comunicando a Vinylab le informazioni utili alla realizzazione degli stessi, accettando i Termini e le Condizioni di cui al presente Accordo e versando la somma dovuta a titolo di acconto.

Spedizione: il momento in cui i prodotti sono consegnati allo Spedizioniere.

Consegna: il momento in cui i prodotti entrano nella disponibilità del Cliente.

Prodotti: i dischi realizzati da Vinylab per il Cliente a seguito dell’Ordine.

Servizio: Il servizio di incisione diretta su vinile  per la realizzazione di copia privata di cui il cliente delega la realizzazione a Vinylab.

Termini e Condizioni: i termini e le condizioni di seguito indicati e che disciplinano l’utilizzo del servizio offerto da Vinylab e richiesto dal Cliente.

 

  1. ESECUZIONE DEL CONTRATTO – TEMPISTICHE

1.Vinylab si impegna ad evadere l’Ordine nel più breve tempo possibile e con la massima diligenza, tuttavia, il Cliente accetta il fisiologico e potenziale ritardo nella Spedizione e/o nella Consegna dei Prodotti, imputabile a fattori quali: quantitativo d’ordine, disponibilità della materia prima in magazzino, consegna della materia prima da parte dei fornitori terzi. Il Cliente pertanto accetta che tutti i termini comunicati da Vinylab si intendano come stime attendibili ma non scadenze.

2.Vinylab si impegna ad informare il Cliente al momento dell’Ordine, del termine stimato entro il quale effettuerà la Spedizione e della indicativa Consegna.

  1. 3. Il Cliente è a conoscenza del fatto che le richieste verranno messe in coda e si riterranno valide solo ed esclusivamente dopo che il Cliente abbia effettuato l’Ordine.
  2. 4. Vinylab accetta un solo link per ordine e non accetta link multipli, pertanto, è a cura del Cliente assicurarsi di avere tutti i Contenuti a disposizione, organizzati come da Vinylab indicato (vedi punto 4.2).

 

  1. CONTENUTI

1.Vinylab non controlla e/o modifica i Contenuti inviati dal Cliente, pertanto, il Cliente sarà l’unico ed esclusivo responsabile dei Contenuti forniti;

  1. Vinylab non è in alcun modo responsabile dell’uso che dei Prodotti è fatto dal Cliente nel momento in cui i Prodotti sono spediti o ritirati.

3.Il Cliente garantisce che tutti i Contenuti forniti non violino alcun diritto di Proprietà Intellettuale in senso ampiamente inteso e che non abbiano ad oggetto contenuti illeciti (ad es. intimidatori, offensivi, violenti, discriminatori,ecc);
4.Ove Vinylab riscontrasse la presenza dei Contenuti di cui sopra rifiuterà l’Ordine e, dunque i Contenuti stessi, senza danni e/o responsabilità a proprio carico.

  1. 5. Se i Contenuti inviati non rispettano le specifiche tecniche previste da Vinylab, al fine di ottenere una buona incisione Vinylab potrebbe, ove necessario, processare i file audio in maniera estrema, a volte compromettendo la qualità audio stessa, che in questi casi non potrà essere comparata con i file audio inviato in precedenza. In tali casi Vinylab informerà il Cliente prima di iniziare la lavorazione dell’Ordine.

N.B: Sul sito il Cliente trova tutte le linee guida e le informazioni necessarie circa i contenuti accettati. Da quest’anno Vinylab offre anche servizi extra di ottimizzazione avanzata dei brani e di grafica personalizzata per chi non ha competenze nel settore.

 

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

1.Il Cliente manleva Vinylab da responsabilità nel caso in cui i Prodotti ricevuti non risultino conformi a quanto richiesto a causa di errori direttamente imputabili al Cliente, ad esempio nel caso di sviste e/o comunicazioni inesatte da parte del Cliente al momento dell’Ordine.

2.Vinylab garantisce la lavorazione dei Contenuti per come da egli ricevuti ed inviati dal Cliente, pertanto, invita il Cliente a prestare attenzione nell’invio dei Contenuti ed a fornirli in maniera conforme a quanto richiesto e dunque: corretti, organizzati, ben nominati e adattati ai supporti per copertine e centrini e ad una buona risoluzione. Vinylab invita altresì il Cliente a controllare e fornire la tracklist esatta ed indicare correttamente la disposizione grafica (ad esempio sul centrino specificare lato A e lato B, sulla copertina, fronte e retro, ecc). Vinylab effettuerà modifiche grafiche solo ove esplicitamente richiesto dal Cliente. Per tutte le info circa le modalità richieste da Vinylab circa i Contenuti clicca qui.

4.Nell’ipotesi in cui il Cliente invii a Vinylab Contenuti inesatti e/o di scarsa qualità, tale errore dovrà essere immediatamente comunicato a Vinylab procedendo all’annullamento dell’Ordine ed all’invio dei nuovi Contenuti. In caso contrario, nulla potrà pretendersi nei confronti di Vinylab e nessun reclamo sarà considerato. 5.Ove i Contenuti inviati dal Cliente dovessero risultare del tutto inutilizzabili, Vinylab si impegna ad avvisare tempestivamente il Cliente prima di procedere alla lavorazione

 

  1. ARCHIVIAZIONE CONTENUTI

1.Vinylab manterrà i Contenuti forniti dal Cliente per un periodo di 12 mesi dalla data dell’Ordine. Vinylab garantisce che i Contenuti archiviati saranno utilizzati esclusivamente sotto richiesta del Cliente che li ha inviati e non saranno ceduti a terzi se non ove ciò risulti indispensabile ai fini di evadere l’Ordine del Cliente.

2.Vinylab si impegnerà a cancellare i Contenuti a lavoro terminato, spedito e consegnato, ove il Cliente richieda la cancellazione dei Contenuti stessi inviando una mail di “RICHIESTA CANCELLAZIONE CONTENUTI” all’indirizzo info@vinylab.it.

 

 

  1. PREZZI E PAGAMENTI

1.Le tariffe utilizzate da Vinylab possono essere facilmente conosciute dal Cliente richiedendo gratuitamente un preventivo attraverso il form “CALCOLA IL PREVENTIVO” sul sito https://www.vinylab.it/; all’interno del sito il Cliente potrà altresì conoscere tutte le offerte disponibili alla sezione “OFFERTE”.

2.Tutte le tariffe si intendono esenti da IVA.

3.Modalità di pagamento e tempistiche sono visibili sul sito nel momento dell’Ordine.

 

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1.Il Cliente solleva Vinylab da qualsiasi responsabilità e pretesa del Cliente e/o di terzi in riferimento ai diritti di proprietà intellettuale, di qualsiasi tipo, sui Contenuti messi a disposizione del Cliente stesso;

2.Il Cliente solleva Vinylab da qualsiasi tipo di responsabilità derivante dall’eventuale utilizzo illecito dei Prodotti una volta che questi siano pervenuti nella disponibilità del Cliente.

3.Il Cliente garantisce a Vinylab di aver assolto tutti gli obblighi previsti dalle norme vigenti in materia di diritto di autore, italiane ed internazionali ove previsto e, pertanto, manleva Vinylab da qualsivoglia responsabilità in tal senso.

 

  1. VIZI PRODOTTI

1.Vinylab si impegna a rimediare a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti ove tali problematiche siano direttamente ad egli imputabili ed ove Il Cliente abbia provveduto a segnalare tali problematiche nei tempi indicati al punto 10 (“Reclami”).

2.Il Cliente, in tal caso, potrà optare tra la sostituzione dei Prodotti difettosi o il rimborso del prezzo pari al costo versato a titolo di saldo al momento dell’Ordine.

3.Salvo il caso di dolo o colpa grave, Vinylab si impegna, in caso di vizi, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti derivanti da cause ad egli imputabili, unicamente alla riparazione e/o sostituzione dei Prodotti difettosi o, nel caso il Cliente ne faccia richiesta, a rimborsare il prezzo trattenuto a titolo di acconto al momento dell’Ordine. Tale garanzia (consistente nell’obbligo di riparare e/o sostituire i Prodotti ovvero rimborsare il Cliente) è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste per legge, ed esclude ogni altra responsabilità di Vinylab (sia contrattuale che extracontrattuale) comunque originata dai Prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno, mancato guadagno, campagne di ritiro, ecc.).

 

  1. FORZA MAGGIORE

1.Ciascuna delle Parti potrà sospendere l’Ordine ove l’esecuzione dello stesso sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento imprevedibile, indipendente da propria volontà, quale ad esempio interruzioni di energia, ritardi nella consegna di materie prime, pandemia, o altra causa di forza maggiore.

2.La parte che desidera avvalersi della presente clausola dovrà comunicare immediatamente per iscritto all’altra parte la circostanza di forza maggiore posta a giustificazione.

 

  1. RECLAMI
  2. Eventuali reclami da parte del Cliente, relativi allo stato dell’imballaggio, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei Prodotti, dovranno essere notificati a Vinylab mediante raccomandata A/R contestualmente alla consegna della merce e non oltre il quinto giorno successivo alla consegna della merce.
  3. Eventuali reclami effettuati oltre tale termine non saranno presi in considerazione da Vinylab e pertanto Vinylab tratterrà l’acconto ricevuto al momento dell’Ordine e la somma ricevuta a saldo, alla consegna dei Prodotti.
  4. I reclami effettuati nelle tempistiche stabilite saranno gestiti da Vinylab con la massima disponibilità e celerità. Vinylab si impegna a concordare con il Cliente le nuove tempistiche per la consegna della merce successivamente al reclamo.
  5. Vinylab si riserva altresì la possibilità di valutare l’entità del reclamo e di comunicare al Cliente l’eventuale rifiuto a fornire nuova merce ove tale reclamo dipenda da problematiche dipendenti dalla esclusiva responsabilità del Cliente e non di Vinylab.

 

            10.RIMBORSO
1.
Vinylab si impegna a rimborsare al Cliente i Prodotti difetosi e/o non funzionani solo ove tale assenza di qualità sia direttamente ad egli imputabile. Pertanto, nessun rimborso sarà previsto nel caso in cui i Prodotti non presentino un’elevata qualità audio finale e ciò sia imputabile alla bassa qualità dei file originariamente inviati dal Cliente e/o al mancato rispetto delle indicazioni fornite da Vinylab al momento dell’Ordine (vedi “specifiche vinile”).

  1. Nel caso in cui la responsabilità risulti direttamente imputabile a Vinylab, quest’ultimo si imoegna a rispedire nuovamente la merce a proprie spese o a rimborsare la somma versata dal Cliente a seconda di quanto richiesto dal Cliente stesso.

 

  1.         PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Vinylab si impegna a trattare qualsiasi dato personale di cui viene a conoscenza con la massima diligenza e conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di tutela dei dati personali per come disciplinata dal d.lgs. n. 196/2003 e dal GDPR n. 679/2016. Per informazioni sulla Privacy Policy Vinylab clicca qui.

 

              12.FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia derivante dal presente documento o collegata allo stesso sarà esclusivamente competente il Foro di Roma

Live Chat
1
Close chat
Ciao, grazie per averci visitato. Come possiamo aiutarti?

Start

OTTIENI IL 10% DI SCONTO

Utilizzabile su tutti i nostri prodotti