PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Generalità e contatti che ci fornirete serviranno solo ed esclusivamente al fine di evadere e comunicare informazioni inerenti agli ordini, ai servizi e ai prodotti trattati da Vinylab. Non saranno ceduti a terzi e/o utilizzati per altri fini.

 

CONDIZIONI SPECIALI DI VENDITA’

1.Prodotti, Prezzi e Consegna:

  • nel caso di spedizione all’indirizzo dell’Acquirente, Vinylab è responsabile della qualità e della integrità dei Prodotti venduti per come consegnati allo spedizioniere.
  • Vinylab si impegna a consegnare i Prodotti in ottimo stato di commerciabilità ed esenti da vizi o imperfezioni, pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Vinylab per eventuali smarrimenti dei Prodotti e/o danneggiamenti degli stessi imputabili al trasporto, e/o ritardi di consegna da parte dello spedizioniere e nessun rimborso sarà dovuto all’Acquirente in tali casi. Per ridurre tale rischio al minimo Vinylab consiglia all’Acquirente di optare per la consegna espressa assicurata.
  • Vinylab si impegna a fornire all’Acquirente tutte le informazioni utili in merito alla spedizione, quali ad esempio modalità di spedizione, costi di spedizione, codici per la tracciabilità della spedizione, termini di consegna per la ricezione dell’Ordine.
  • Tutti i prezzi sono da considerare esenti IVA ai sensi dell’ex sensi ex art.1 commi da 54 a 89, legge n. 190/2014 legge di stabilità 2015 regime fiscale contribuenti forfettari e sue successive modificazioni. Si richiede la non applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d’acconto ai sensi dell’articolo 1 comma 67 della Legge numero 190/2014.

2.Validità dell’ordine:

  • Gli ordini verranno messi in coda, quindi da ritenersi validi, solo ed esclusivamente a pagamento e materiale valido ricevuto.
  • Il materiale deve essere inviato idopo aver effettuato l’ordine secondo la modalità da noi richiesta qui

NB:
Accettiamo un solo link per ordine. Assicurarsi di avere tutto il materiale a disposizione e organizzato come da nostra richiesta. Non accettiamo link multipli.

3. Controllo dei file

  • Sul nostro sito trovate tutte le linee guida e le informazioni necessarie per i formati dei file audio e grafici accettati. Da quest’anno offriamo anche servizi extra di ottimizzazione avanzata dei brani e di grafica personalizzata per chi non ha competenze nel settore.
    NB:
    Se il materiale audio da voi inviato non rispetta le nostre specifiche tecniche , al fine di ottenere un buona incisione, saremo costretti se necessario a processare i file audio in maniera estrema, a volte compromettendo la qualità audio stessa, che in questi caso non potrà essere comparata con il file audio inviatoci in precedenza.

 

4. Qualità audio

  • Il solco è leggermente più profondo e più largo di un disco normale che si compra, ma dal punto di vista qualitativo del suono è quasi uguale, anche leggermente migliore. Soprattutto questo tipo di testina è particolarmente indicata per una musica più da ballo, perché rende molto meglio i bassi. Essendo quella del vinile una riproduzione meccanica-analogica, rimane sempre un rumore di fondo. Bisogna quindi tenerlo più contenuto possibile e per far ciò ci sono vari trucchi: fare un’incisione di volume alto. Sul vinile ci sono alcuni aspetti importanti da considerare. Essendo un supporto fisico ha dei limiti fisici, di spazio e di tempo. Per mettere più musica  i solchi devono essere più stretti, e l’ampiezza del solco determina anche il volume. PIU’ musica MENO volume. Questo determina anche la qualità del vinile: più il volume è alto, meno si sentirà il rumore di fondo

5. Limitazioni di responsabilità nella lavorazione

  • Vinylab non è responsabile di eventuali errori o sviste da parte del cliente nell’invio del materiale audio e grafico. I file vengono lavorati esattamente per come vengono ricevuti. Per cui prestare attenzione nell’inviare file corretti, organizzati, ben nominati e adattati ai supporti per copertine e centrini, ad una buona risoluzione. Mandare la track list esatta e indicare bene la disposizione grafica. Ad es: sul centrino specificare lato A e lato B, sulla copertina, fronte e retro, ecc). Vinylab effettua modifiche grafiche solo se esplicitamente richiesto dal cliente, con sovrapprezzo di 3,00€ per ogni modifica. In caso di errore nell’invio di file sbagliati comunicare immediatamente l’annullamento per procedere con l’invio dei nuovi file. Nb: qualora i file siano del tutto inutilizzabili sarà nostra premura avvisarvi prima di procedere alla lavorazione.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA’

Art 1. – Premessa

Le  presenti “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA” unitamente alla “CONDIZIONI SPECIALI DI VENDITA” costituiscono parte integrale e sostanziale del presente contratto.

 

Art 2. – Copyright

2.1    L’Acquirente solleva Vinylab da qualsiasi responsabilità e pretese di terzi in riferimento al contenuto del master audio consegnato dall’Acquirente e ad eventuali diritti di proprietà intellettuale riservati a terzi sui file inviati dall’Acquirente.

Allo stesso modo, l’Acquirente solleva Vinylab da eventuali responsabilità e pretese di terzi in riferimento al contenuto delle immagini inviate dall’Acquirente ai fini della stampa, ove i master audio o le immagini inviate siano coperte (interamente o parzialmente) da Copyright.

2.2    L’Acquirente solleva Vinylab da qualsiasi tipo di responsabilità derivante dall’eventuale utilizzo abusivo della merce una volta acquistata.

L’Acquirente garantisce a Vinylab di aver assolto tutti gli obblighi previsti dalle norme vigenti in materia di diritto di autore, italiane ed internazionali e, pertanto, manleva Vinylab da qualsivoglia responsabilità in tal senso.

2.3 L’Acquirente dovrà garantire che i contenuti che essi mettono a disposizione di Vinylab nel contesto del Servizio non sono gravati e che non vi sono diritti di proprietà intellettuale di altri e che il Contenuto non violerà né contravviene a qualsiasi diritto di terzi e che L’uso non è illegale a terzi.

 

Art.3 – Tempi di lavorazione

3.1 I tempi di lavorazione indicati sul sito di Vinylab devono intendersi come indicativi e non tassativi dovendo considerarsi diversi fattori quali ad esempio: il quantitativo d’ordine, la disponibilità della materia prima in magazzino, la consegna della materia prima da parte dei fornitori.

Vinylab si impegna ad informare l’Acquirente, al momento della sottoscrizione del contratto, del termine entro cui l’ordine effettuato sarà consegnato all’Acquirente.

 

Art. 4- Consegna

4.1 Vinylab si impegna a informare tempestivamente l’Acquirente, tramite e-mail o altro mezzo, di eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti. Resta intesto che, ove il ritardo sia imputabile a Vinylab e superi le 6 settimane, l’Acquirente potrà decidere di risolvere il presente accordo comunicandolo per iscritto al Venditore. In tal caso, Vinylab si impegna a rimborsare la somma corrisposta dall’Acquirente al momento della sottoscrizione del presente contratto. Tale garanzia esclude qualsiasi ulteriore somma richiesta a Vinylab a titolo di risarcimento del danno per mancata o ritardata consegna dei Prodotti, salvo il caso di dolo o colpa grave del Venditore.

4.2 Vinylab non è responsabile per eventuale ritardo dovuto a cause di forza maggiore (come definite all’Art. 8) o ad atti, azioni e/o omissioni imputabili direttamente all’Acquirente e che abbiamo comportato il ritardo nella consegna (ad esempio nel caso di mancata comunicazione di indicazioni necessarie per la fornitura dei Prodotti e/o ad esempio nel caso di continue richieste di modifica dei prodotti).

4.3 Vinylab non potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti dalla consegna di quantità di merce diverse da quelle ordinate e/o danni derivanti dal ritardo nella spedizione o nella consegna della merce e/o danni alla merce o perdita della stessa durante la spedizione.

 

Art. 5 – Limitazione della responsabilità

5.1   L’Acquirente manleva Vinylab da responsabilità nel caso in cui i Prodotti ricevuti non risultino conformi a quanto richiesto a causa di errori direttamente imputabili all’Acquirente, ad esempio nel caso di sviste e/o comunicazioni inesatte da parte dell’Acquirente al momento dell’invio del materiale audio e grafico.

5.2 Vinylab garantisce la lavorazione dei file per come da egli ricevuti ed inviati dall’Acquirente, pertanto, invita l’Acquirente a prestare attenzione nell’invio dei file ed a fornirli in maniera conforme a quanto richiesto e dunque: corretti, organizzati, ben nominati e adattati ai supporti per copertine e centrini e ad una buona risoluzione.

5.3 Vinylab invita altresì l’Acquirente a controllare e fornire la tracklist esatta ed indicare correttamente la disposizione grafica (ad esempio sul centrino specificare lato A e lato B, sulla copertina, fronte e retro, ecc).

Vinylab effettuerà modifiche grafiche solo ove esplicitamente richiesto dall’Acquirente.

5.4 Nell’ipotesi in cui l’Acquirente invii a Vinylab file inesatti e/o di scarsa qualità, tale errore dovrà essere immediatamente comunicato a Vinylab procedendo all’annullamento dell’ordine ed all’invio dei nuovi file.

In caso contrario, nulla potrà pretendersi nei confronti di Vinylab e nessun reclamo sarà considerato.

Ove i file inviati dall’Acquirente dovessero risultare del tutto inutilizzabili, Vinylab si impegna ad avvisare tempestivamente l’Acquirente prima di procedere alla lavorazione.

 

Art. 6 – Vizi

6.1 Vinylab si impegna a rimediare a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti ove tali problematiche siano direttamente ad egli imputabili ed ove l’Acquirente abbia provveduto a segnalare tali problematiche nei tempi indicati al successivo Art. 9 (“Reclami”).

6.2 Il Venditore, in tal caso, potrà scegliere di ricevere la sostituzione dei Prodotti difettosi o richiedere un rimborso del prezzo pari al costo versato a titolo di saldo alla sottoscrizione del contratto.

6.3 Salvo il caso di dolo o colpa grave, Vinylab si impegna, in caso di vizi, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti derivanti da cause ad egli imputabili, unicamente alla riparazione e/o sostituzione dei Prodotti difettosi o, nel caso l’Acquirente ne faccia richiesta, a rimborsare il prezzo trattenuto a titolo di acconto alla sottoscrizione del contratto. Tale garanzia (consistente nell’obbligo di riparare e/o sostituire i Prodotti ovvero l’eventuale rimborso corrisposto all’Acquirente) è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste per legge, ed esclude ogni altra responsabilità di Vinylab (sia contrattuale che extracontrattuale) comunque originata dai Prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno, mancato guadagno, campagne di ritiro, ecc.)

 

7- Forza maggiore  

7.1 Ciascuna delle Parti potrà sospendere l’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali quando tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento imprevedibile, indipendente da propria volontà, quale ad esempio interruzioni di energia, ritardi nella consegna di materie prime o altra causa di forza maggiore.

7.2 La parte che desidera avvalersi della presente clausola dovrà comunicare immediatamente per iscritto all’altra parte il verificarsi e la cessazione delle circostanze di forza maggiore.

 

Art. 8 – Reclami

8.1 Eventuali reclami da parte dell’Acquirente, relativi allo stato dell’imballaggio, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei Prodotti, dovranno essere notificati a Vinylab mediante raccomandata A/R contestualmente alla consegna della merce e non oltre il quinto giorno successivo alla consegna della merce.

8.2 Eventuali reclami effettuati oltre tale termine non saranno presi in considerazione da Vinylab e pertanto Vinylab tratterrà l’acconto versato alla sottoscrizione del presente accordo e la somma ricevuta a saldo, alla consegna della merce.

8.3 I reclami effettuati nelle tempistiche stabilite saranno gestiti da Vinylab con la massima disponibilità e celerità. Vinylab si impegna a concordare con l’Acquirente le nuove tempistiche per la consegna della merce successivamente al reclamo.

8.4 Vinylab si riserva altresì la possibilità di valutare l’entità del reclamo e di comunicare all’Acquirente l’eventuale rifiuto a fornire nuova merce ove tale reclamo dipenda da problematiche dipendenti dalla esclusiva responsabilità dell’Acquirente e non del Venditore.

 

Art.9-Rimborso
9.1
Vinylab si impegna a rimborsare all’Acquirente la merce difettosa e/o non funzionante solo ove tale assenza di qualità sia direttamente ad egli imputabile. Pertanto, nessun rimborso sarà previsto nel caso in cui la merce non presenti un’elevata qualità audio finale e ciò sia dovuto alla bassa qualità dei file inviati dell’Acquirente e/o al mancato rispetto delle indicazioni fornite da Vinylab al momento dell’acquisto (vedi “specifiche vinile”).

9.2 Nel caso in cui la responsabilità risulti direttamente imputabile al venditore, Vinylab si impegna a rispedire nuovamente la merce a proprie spese o a rimborsare la somma versata dall’Acquirente a seconda di quanto richiesto dall’Acquirente stesso.

 

COOKIES POLICY

La presente informativa è resa dal Vinylab di Giuseppe Rizzuto e fornisce agli utenti del sito alcune informazioni relative ai cookie utilizzati, ai sensi degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo 30.06.2003, n. 196, “Codice privacy”), nonché in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.

I termini e le condizioni qui illustrate vengono accettate incondizionatamente dal cliente nel momento dell’ordine.

Live Chat
1
Close chat
Ciao, grazie per averci visitato. Come possiamo aiutarti?

Start

OTTIENI IL 10% DI SCONTO

Utilizzabile su tutti i nostri prodotti