Disponibile il pagamento in 3 rate con Paypal su tutti gli acquisti. Spedizione gratuita con ordine minimo di €100

Politica di rimborso e reso

11 • RIMBORSO – DIRITTO DI RECESSO

11.1 Si evidenzia che eventuali imperfezioni o caratteristiche artigianali presenti nei nostri prodotti sono da considerarsi parte intrinseca del processo di produzione. La nostra azienda implementa un rigoroso processo di controllo qualità interno, garantendo che tutti i dischi prodotti raggiungano gli standard di “qualità commerciale accettabile” e siano compatibili con la maggior parte degli apparecchi di ascolto.

11.2 Qualora le registrazioni non rispondessero a tali elevati standard, la Società, previa restituzione, procederà a un tempestivo riesame e, se del caso, alla sostituzione di alcune o di tutte le registrazioni senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente. È opportuno notare che Vinylab non accoglierà richieste di rimborso o sostituzione dei supporti per i seguenti motivi:

a)     La timbrica del suono prodotto dai dischi (poichè si tratta di un elemento influenzato dall’impianto su cui vengono riprodotti i dischi, ed è pertanto un elemento soggettivo;

b)     leggero rumore di fondo o altre distorsioni che non influiscono sulla qualità di ascolto o rendono irriconoscibile il brano audio

c)     la presenza di piccole macchie, deformazioni od altre imperfezioni sulla superficie dei dischi, sempre che gli stessi non abbiano un effettivo impatto a livello sonoro;

d)     leggere differenze di peso dei dischi;

e)     qualsiasi caratteristica di dischi o copertine nel caso in cui sia stato richiesto, e accettato, il “Test Pressing” o prova di stampa relativamente al titolo oggetto della commessa.

f)      piccole differenze di suono, o di lavorazione tra un disco e un altro.

g)     Le tonalità di colore di etichette o copertine ed il tipo di carta o cartone su cui esse sono state stampate (salvo specifiche richieste comunicate nell’ordine), la verniciatura, fustellatura, piegatura ed incollatura delle copertine;

 

11.3  Ove il Cliente riscontri vizi nei Prodotti entro otto giorni dalla Consegna dandone comunicazione scritta a Vinylab, questa si impegna a rimborsare al Cliente i Prodotti difettosi e/o non funzionanti solo ove tale assenza di qualità sia direttamente a Vinylab imputabile. Pertanto il Cliente si impegna a propria cura e spese ad inviare il Prodotto difettoso a Vinylab per valutarne i difetti. Vinylab si impegna a rispedire nuovamente i prodotti non difettosi a proprie spese, se la responsabilità è imputabile a loro.

11.4 Nessun rimborso sarà previsto nel caso in cui i Prodotti non presentino un’elevata qualità audio finale e ciò sia imputabile alla bassa qualità dei Contenuti audio originariamente inviati dal Cliente e/o al mancato rispetto delle indicazioni fornite da Vinylab al momento dell’Ordine (Si vedano “specifiche vinile”).

Carrello

OTTIENI IL 10% DI SCONTO

Utilizzabile su tutti i nostri prodotti